APERTURA CAMPAGNA ASSICURATIVA 2023

da | Mar 8, 2023

Gentile Socio,

siamo in piena attività per dare il via alla sottoscrizione delle polizze agevolate e dei fondi mutualistici.

Stiamo aprendo la campagna assicurativa 2023 solo su alcuni fronti e con alcuni gruppi assicurativi. A oggi, le Compagnie di assicurazione Cattolica, Generali, Itas e Tua hanno dato il loro benestare e avviato le assunzioni, ma stiamo via via definendo le trattative con gli altri gruppi assicurativi per garantirTi la più ampia disponibilità di coperture delle produzioni vegetali.

È confermato lo “Standard Value”, ovvero il valore di produzione annua a ettaro introdotto nel 2021, perché si è dimostrato uno strumento di reale semplificazione delle procedure amministrative riducendo sensibilmente i tempi di erogazione dei contributi.

Inoltre, rinnoviamo l’offerta dei fondi mutualistici non agevolati e agevolati per garantire le perdite da fitopatie e infest.ni parassitarie di SEMINATIVI, UVA DA VINO e il nuovo fondo IST di stabilizzazione del reddito per la barbabietola da zucchero, in quanto sono strumenti che si delineano sempre più come complementari alle polizze e che permettono di dare ulteriore tutela all’azienda agricola.

Infine, Ti ricordo la novità del 2023: il fondo mutualistico Agricat, un fondo che copre i danni catastrofali (Alluvione, Siccità e Gelo Brina) per tutte le aziende agricole, assicurate e non assicurate, seppur con criteri diversi.

Nei prossimi giorni Ti sarà fornito il vademecum “Salvati il raccolto – Condifesa Rovigo a tutela dell’agricoltore” con informazioni dettagliate che riporta tutte le novità e le riconferme rispetto all’anno precedente.

Prima di sottoscrivere i certificati di assicurazione richiedi al CAA il PAI – piano assicurativo individuale o la MI – manifestazione di interesse.

Ti invitiamo a contattarci per ogni richiesta di informazione e augurandoTi una buona campagna porgiamo cordiali saluti.

Associazione Polesana di Difesa di Attività e Produzioni Agricole

Corso del Popolo 449
45100 - Rovigo

Tel: 0425 24477
Fax: 0425 25507

condifesa.rovigo@asnacodi.it
condifesa.rovigo@pec.asnacodi.it

da Lunedì al Giovedì
8:30 – 12.30 / 14.00 – 18.00
Venerdì
8:30-12:30

Privacy Policy