PREZZI COLTURE VEGETALI

Trovate i prezzi e gli Standard Value (SV), per prodotto/varietà riferiti alla quantità assicurabile per ettaro.

Per le produzioni biologiche sono riportati i prezzi con i relativi coefficienti di maggiorazione previsti.

Proponiamo anche un “prezzo extra” per alcuni seminativi per dare la possibilità agli agricoltori di assicurare di più con il certificato agevolato (senza ricorrere a certificati con integrazioni di prezzo) avendo però l’accortezza che in fase di PAI venga indicato come VMI (valore medio individuale) un valore non superiore allo S.V.

Ricordiamo che in fase di compilazione del certificato di assicurazione l’agricoltore deve indicare come resa assicurata L’EFFETTIVA RESA ATTESA, ed eventualmente modulare il prezzo di assicurazione per non superare il valore previsto dall’applicazione dello Standard Value.

INOLTRE

Tutte le polizze con valori assicurati unitari inferiori o uguali allo SV sono ritenute automaticamente ammissibili per la componente resa e prezzo, l’unico controllo riguarderà la verifica che la superficie assicurata corrisponda con quella riportata nel fascicolo aziendale e quindi nel Pai.

– Qualora l’agricoltore decidesse di adottare come valore assicurato un valore superiore allo SV, ai fini della agevolazione dovrà dimostrare con documenti probanti la propria resa assicurata (media degli ultimi tre anni o media triennale sul quinquennio escludendo il valore dell’anno migliore e quello dell’anno peggiore), ed il prezzo unitario di assicurazione. In mancanza di documentazione giustificativa i valori saranno ricondotti allo SV.

PREZZI COLTURE VEGETALI 2022

Consorzio Polesano di Difesa di Attività e Produzioni Agricole

Corso del Popolo 449
45100 - Rovigo

Tel: 0425 24477
Fax: 0425 25507

condifesa.rovigo@asnacodi.it
condifesa.rovigo@pec.asnacodi.it

da Lunedì al Giovedì
8:30 – 12.30 / 14.00 – 18.00
Venerdì
8:30-12:30

Privacy Policy | Cookie Policy

Privacy Policy