Speciale “In campo per la difesa”

da | Mag 23, 2022 | Agricoltura

Con piacere condividiamo lo speciale che Terra e Vita ha dedicato all’evento “in campo per la difesa” che ha visto Asnacodi Italia e i Condifesa locali in prima linea per la buona riuscita delle due tappe.

Una panoramica su tutte le “armi” oggi a disposizione degli imprenditori agricoli per combattere contro avversità climatiche, fitopatie, infestazioni parassitarie e crisi di mercato.

Una giornata in frutteto, la prima in presenza dopo due anni di stop a causa della pandemia, dove si è parlato di strumenti assicurativi e tecnologie di difesa attiva indispensabili per progettare e costruire una strategia di gestione del rischio in grado di tutelare gli sforzi che i frutticoltori fanno ogni giorno per portare a casa i raccolti e quindi un reddito adeguato che li ripaghi del loro lavoro.

Questo, in estrema sintesi, il significato della prima delle due giornate intitolate “In campo per la difesa” organizzate da Edagricole insieme ad Asnacodi Italia. Oltre trecento gli imprenditori agricoli presenti a Jolanda di Savoia (Fe), nel pereto di Bonifiche Ferraresi.

 

Consorzio Polesano di Difesa di Attività e Produzioni Agricole

Corso del Popolo 449
45100 - Rovigo

Tel: 0425 24477
Fax: 0425 25507

condifesa.rovigo@asnacodi.it
condifesa.rovigo@pec.asnacodi.it

da Lunedì al Giovedì
8:30 – 12.30 / 14.00 – 18.00
Venerdì
8:30-12:30

Privacy Policy | Cookie Policy

Privacy Policy